Escursione guidata all’Eremo di San Domenico [Foto]

Postato il Apr 17, 2018 | 0 comments


14 Febbraio 2018

In escursione guidata da Villalago all’Eremo e al Lago di San Domenico.
Ogni volta che accompagno i bambini in montagna é per me una grande emozione.

Ritengo che portarli sin da piccoli in montagna é fondamentale per la loro stessa educazione. Purtroppo, oggi come oggi, abbiamo a disposizione troppa tecnologia per intattenerli o distrarli e i bambini possono facilmente rimanerne legati, vivendo la relazione con lo schermo quasi ipnotizzati. La montagna può essere per loro un’ottima insegnante capace fargli capire, passo dopo passo, delicatamente, il senso della vita.

Dal Lago Pio abbiamo attraversato il bellissimo paese di Villalago, visitato il museo delle Arti e Tradizioni popolari e, attraverso un bellissimo bosco di pini, siamo arrivati al Lago di San Domenico… meraviglia delle meraviglie!
Dal lago siamo stati in visita all’Eremo di San Domenico, dove, anticamente, quando l’uomo, nella sua spiritualità, cercava solitudine e riflessione, viveva a stretto contatto con la roccia, con Madre Natura e con i suoi elementi.

 

Submit a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Proseguendo la navigazione di questo sito accetti l'utilizzo dei cookies e l'intera privacy policy della quale puoi prendere lettura

Iscriviti alla newsletter di Montagne Selvagge e verrai aggiornato su tutte le nostre attività