Escursione guidata nella Riserva Zompo Lo Schioppo [FOTO]

Tredici maggio duemiladiciotto
Riserva naturale guidata Zompo lo Schioppo,

Un bellissima compagnia in cammino all’Eremo di Santa Maria del Cauto e alla cascata di Zompo Lo Schioppo, luogo mistico dove un animo sensibile può percepire ancora l’antico. La montagna, se percorsa con fede e animo buono può conquistare ogni parte di te e lasciarti ricordi indimenticabili..
Abbiamo respirato l’aria antica di questi posti tra il panoramico e stupendo sentiero de “Le Scalelle”, dove la roccia ha permesso all’uomo di percorrere vie stupende per entrare nel bosco e arrivare sulle alture delle vette, il “Fosso dei Briganti” e il “Buco di Cauto”, uno stretto passaggio che permetteva ai pastori di contare le loro pecore. L’arrivo all’Eremo è stato veramente emozionante, vedere la roccia ospitare la spiritualità ed immortalarla nel tempo, nel silenzio del bosco ci ha dato veramente tanto, come nelle parole di Hermann Hesse: “Tra le loro fronde stormisce il mondo, le loro radici affondano nell’infinito; tuttavia non si perdono in esso, ma perseguono con tutta la loro forza vitale un unico scopo : realizzare la legge che è insita in loro, portare alla perfezione la propria forma, rappresentare se stessi. Niente è più sacro e più esemplare di un albero bello e forte”

Ritorno per “Le Scalelle” e visita alla Cascata Zompo Lo Schioppo attraverso il Sentiero Natura Lo Schioppo.

Staresti ore e ore a guardare questa cascata, un’opera d’arte di Madre Natura… i tuoi occhi non si stancano e il tuo animo si colma di emozione pura.

Grazie a tutti per questa stupenda giornata passata insieme. www.montagneselvagge.com
________________________________________________
Montagne Selvagge – escursioni guidate nelle selvagge bellezze d’Abruzzo.

Per essere aggiornati su tutte le nostre attività potete iscrivervi alla newsletter di www.montagneselvagge.com, inserendo la vostra email e i vostri dati nell’apposita sezione. Oppure inviaci un messaggio tramite whatsapp al numero 3382717448 e riceverete individualmente i nostri aggiornamenti.