Resoconto fotografico dell’escursione guidata sul Monte Meta

Dieci giugno duemiladiciotto

In occasione del primo anniversario del punto di vendita Alta Quota Barrea Parco Nazionale d’Abruzzo Lazio e Molise, in collaborazione con Atropa Trekking e #Garmont, siamo stati in escursione sul Monte Meta, nel Parco Nazionale d’Abruzzo, Lazio e Molise.

Potrei parlarvi di altezze e dislivelli, ma preferisco non farlo e parlavi delle emozioni di questa giornata.

La prima volta che ho visto questi monti mi sono detto: “Se un giorno decidessi di sparire, lo farò tra queste montagne”.

Queste montagne “pulsano” di selvatico dai boschi alle vette.

L’intensa giornata é iniziata dal Pianoro delle Forme ed é finita davanti una birra (terzo tempo).

Dalla Val Pagana, attraverso una stupenda faggeta ci siamo diretti verso Passo dei Monaci e, poco prima del Passo, abbiamo incontrato il Camoscio appennico – una madre e il piccoletto che ci osservavano incuriositi. Questa “creatura” é di una tale selvatichezza che rimarresti ore e ore a guardarlo mentre si arrampica tra le rocce piú impervie.

Le nuvole ci hanno abbracciato al nostro arrivo in vetta, ma ci hanno permesso lo stesso di assaporare la sensazione delle altezze.

Ridiscesa ad anello verso campitelli e “terzo tempo” nel paese di Barrea.

Grazie a tutti per questa giornata

 
Montagne Selvagge – escursioni guidate nelle selvagge bellezze d’Abruzzo.
Per essere aggiornati su tutte le nostre attività potete iscrivervi alla newsletter di www.montagneselvagge.com, inserendo la vostra email e i vostri dati nell’apposita sezione. Oppure inviaci un messaggio tramite whatsapp al numero 3382717448 e riceverete individualmente i nostri aggiornamenti.