Il lago incantato sul Cammino dei Briganti [FOTO]

 

Diciotto novembre duemiladiciotto

Eccoci in escursione guidata alla scoperta della magia dei boschi e del Lago della Duchessa.

Il  freddo ci ha accolti fin dal mattino e, come un compagno educato e sincero, ci ha accompagnato per tutta la giornata… una splendida avventura.

Delle volte mi domando quale sia il vero senso della bellezza: cosa molto difficile da spiegare, potrei lasciare a voi tale interpretazione dalle foto che abbiamo fatto. Quando, una volta usciti dal bosco e superato gli stazzi abbiamo visto il lago, una sensazione mista tra stupore, incanto e felicità ha avvolto quel momento: il Lago della Duchessa, circondato dalle montagna innevate e in minima parte ghiacchiato “emanava” bellezza in ogni sua parte.

Mille colori nei suoi riflessi e nelle sue  acque mosse dal vento, ti trasportavano in un mondo surreale fatto di momenti e istanti infinitamente liberi. Ti fermi a guardarlo e ti perdi in  lui… Il gruppo che ho accompagnato, forte e volenteroso, ha accolto tutta questa bellezza e fatta sua per poterla ricordare in altri momenti di vita nel quotidiano.

Oggi, due giorni dopo l’escursione, in me sono ben impressi i colori di questa escursione e penso che rimarrano nel mio animo per lunghissimo tempo.

Grazie a tutti coloro che erano con me in questa giornata.