Sul Cammino dei Briganti da Sante Marie a Santo Stefano [FOTO]

Postato il Apr 3, 2019 | 0 comments


Trentuno marzo duemiladiciannove

Questa domenica siamo stati in escursione guidata su un tappa del Cammino dei Briganti, da Sante Marie a Santo Stefano, con BORGHI D’ABRUZZO.

Il Cammino dei Briganti è un percorso di 100 km e sette tappe che percorre paesi della Marsica e del Cicolano, sulle orme dei briganti della Banda di Cartore tra la Val de Varri, la Valle del Salto e le pendici del Monte Velino.

In pochi anni è stato percorso da migliaia di camminatori venuti da gran parte dell’Italia e dell’Europa; l’anno scorso abbiamo accompagnato escursionisti dalla Finlandia, Inghilterra e Austria.

Grazie alla fiducia di Antonio Pattuglia, venuto fino a Massa d’Albe per conoscermi, abbiamo organizzato una tappa con il gruppo BORGHI D’ABRUZZO. Un domenica speciale: sorrisi, sole, canti degli ucceli, storie di briganti e leggende fantastiche hanno impreziosito ancora di più l’arte del camminare sentendosi liberi.

Grazie a tutti!

 

Submit a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Iscriviti alla newsletter di Montagne Selvagge e verrai aggiornato su tutte le nostre attività



Proseguendo la navigazione di questo sito accetti l'utilizzo dei cookies e l'intera privacy policy della quale puoi prendere lettura