Postato il |


Caricamento Eventi

« Tutti gli Eventi

  • Questo evento è passato.

Due giorni di trekking nei selvaggi Monti della Laga

sab 20 ottobre, 2018 - dom 21 ottobre, 2018

Montagne Selvagge organizza:

“Nella selvaggia Laga”
20 e 21 0ttobre 2018
Due giorni di trekking nelle selvagge emozioni dei monti della Laga

Due giorni di trekking nelle selvagge emozioni di Madre Natura: tra vette, boschi, laghi, stelle, animali selvatici, storia, cultura, leggende tradizioni…
Osserveremo il volo dei rapaci, seguiremo le tracce degli animali selvatici, ed impareremo a riconoscerle, così come la flora più rappresentativa del posto. Gusteremo i magnifici panorami che dalle altezze creano indimenticabili emozioni.
Nel cuore del Parco Nazionale Gran Sasso – Monti della Laga. I monti, il lago e l’eccezionale patrimonio naturalistico di questi luoghi vi regaleranno spettacoli unici ad ogni passo.

Pernotto e cena nella Locanda Mausonium a Mascioni, Lago di Campotosto
La Locanda è dotata di camere modernissime, tutte con connessione WI-FI, per un soggiorno confortevole lontano dallo stress.
E non preoccupatevi per i vostri amici a quattro zampe: Locanda Mausonium è una struttura PET FRIENDLY.


Programma:

Sabato 20 ottobre 

Ore 10.30
Arrivo alla Locanda Mausonium a Mascioni, Lago di Campotosto, sistemazione e presentazione del programma.

Ore 12.00
Escursione guidata ad Anello del Monte Mascioni (1595 m)
Pranzo al sacco

Anello. Partenza e ritorno dalla Locanda – Ristorante Mausonium

Dislivello 300 m
Tempo salita: circa 2 ore
Tempo discesa: circa 1, 15 ore
Difficoltà: E

L’escursione abbraccia l’ampio panorama del Lago di Campotosto e offre scorci del paese di Mascioni. Questa escursione è ideale per scoprire il Lago e i suoi dintorni da una prospettiva diversa e inedita.


Domenica 21 ottobre

Anello del Monte di Mezzo (2155 metri)

Da Campotosto per la Sella Laga e la cresta nord-ovest, ritorno per la cresta sud e il fosso Casale

Dislivello: 800 m
Tempo salita: 3,30 ore circa
Tempo discesa: 3 ore circa
Difficoltà: EE

Partenza dalla chiesa S. Maria Apparente (circa 600 m da Campotosto). Il panorama sulla cresta appaga fisico e anima: qui si stagliano le possenti cime del Gran Sasso e l’azzurro del Lago si mescola a quello del cielo. L’arrivo è previsto in prossimità del bivio sul Fosso di Casale (qui si possono riprendere le macchine lasciate in precedenza o si cammina per circa 1,5 Km sull’asfalto per tornare al punto di partenza).


Le escursioni verranno guidate da un Accompagnatore di Media Montagna e Maestro di Escursionismo iscritto al Collegio Regionale delle Guide Alpine Abruzzo che, oltre a portarvi nel punto prestabilito con la massima professionalità ed esperienza, vi darà informazioni utili, illustrando flora, fauna e geologia del territorio, senza tralasciare le tradizioni, le leggende e la cultura.

Il programma potrà subire variazioni in base alle condizioni meteo e sarà annullato se non si raggiungerà il numero minimo di partecipanti.

Min 6 – Max 15 partecipanti


Il modo migliore per tenere sempre sotto controllo la propria temperatura corporea è probabilmente quello di vestirsi a strati: uno strato primario per regolare la traspirazione, uno strato intermedio capace di mantenere la temperatura corporea costante ed uno strato superiore per proteggersi dagli agenti esterni


Materiale ed Equipaggiamento:
Zaino da montagna, scarpe da trekking, bastoncini telescopici (facoltativi), maglietta, pile o maglione, guanti, cappello, giacca a vento impermeabile, maglietta di ricambio, pantaloni, medicinali personali, borraccia per l’acqua (1,5 lt), sali minerali, frutta secca.


Quota di partecipazione € 105
Il costo è comprensivo dell’escursioni guidate e organizzazione, un pernotto, una cena, una prima colazione, due pranzi al sacco.
Sistemazione in camere quadruple, triple e doppie.

Possibilità di partecipare anche alla singola escursione

Prenotazioni entro il 17 ottobre 2018

Info e prenotazioni:
3382717448, info@montagneselvagge.com
www.montagneselvagge.com


Iscriviti alla newsletter di www.montagneselvagge.com, inserendo la vostra mail e i vostri dati nell’apposita sezione. Oppure inviaci un msg tramite WhatsApp al numero 3382717448 con il vostro nome e verrete aggiornati su tutte le nostre attività.

 

infosm

Info e prenotazioni:

Ercole Marchionni
3382717448
info@montagneselvagge.com
Accompagnatore di Media Montagna/Maestro di Escursionismo
Collegio Regionale Guide Alpine Abruzzo
Istruttore di Nordic Walking
Scuola Italiana Nordic Walking

Proseguendo la navigazione di questo sito accetti l'utilizzo dei cookies e l'intera privacy policy della quale puoi prendere lettura

Iscriviti alla newsletter di Montagne Selvagge e verrai aggiornato su tutte le nostre attività