Verso la cascata, seguendo una carpa che diventerà drago

Segui il corso del fiume...Ascendendo, in montagna, puoi trovarti a seguire il corso di un fiume o di un torrente per poi arrivare alla cascata che lo alimenta di vita.

...potrai ascoltare il rumore dell'acquaUna leggenda giapponese narra che la carpa sia in grado di risalire la cascata, dopo aver superato varie peripezie e fronteggiato spiriti maligni e risalga con forza la corrente fino alla celebre “Porta del Drago“. 

Per arrivare fino alla cascataAttraversata la porta, la carpa coraggiosa diventerà dragone e, grazie ai suoi meriti, riuscirà ad ottenere l’immortalità.

Infatti gli dèi, vedendo in essa un esempio di enorme coraggio, vollero trasformarla in un drago immortale perché divenisse simbolo di chi non si arrende e, con coraggio, affronta le avversità della vita.

Quando cammini in un bosco, in montagna, e al tuo fianco c’é un fiume o un torrente, fermati ad ascoltarlo, pensa al suo punto d’origine, a cosa l’ha fatto nascere e a come continuerà a vivere.

....la cascata del cancello del dragoSe vuoi seguire il suo corso per risalire alla cascata, fallo con dedizione e sentimento. Potrà sembrare una passeggiata se non troverai ostacoli, ma, quando arriverai alla tua destinazione, il suono impetuoso dell’acqua della cascata, fuggente e limpido, ti imporrà in silenzio di fermati e pensare al percorso appena dietro le tue spalle. Sei salito in direzione della vita per arrivare a sentirne il cuore. Riprendi poi il sentiero appena concluso e segui di nuovo il corso del fiume. Ora puoi scorrere nella sua stessa direzione, ma non sarai più solo: ad accompagnarti ci sarà, ora, la sua volontà.