Escursione sulla vetta del Monte Velino, il Signore del Lago [FOTO]

Nove giugno duemiladiciannove

Escursione guidata sulla vetta del Monte Velino, il Signore del Lago.

Parco Naturale Regionale Sirente Velino

Riserva Naturale Orientata Monte Velino

Finalmente il bel tempo è arrivato e, dopo una lunga pausa dovuta ai molti giorni di pioggia, riniziano le nostre escursioni guidate.

Ci dedichiamo alle altezze delle vette, in particolare, questa domenica ci aspetta il Monte Velino: terza montagna per importanza degli Appennini, dopo il Corno Grande e il Monte Amaro.

Su questa montagna ci sono cresciuto e vivo alle sue pendici per scelta, per stargli più a stretto contatto e percepire la sua energia. La vedo ogni mattina dalla finestra di casa, noto i suoi cambiamenti; quando è baciato dal sole e quando è tempesto, quando è illuminato dalla luna piena e quando la sera viene salutato dai colori del tramonto. Fare da guida su questa montagna è per me una grande soddisfazione di vita.

Siamo partiti da Rosciolo dei Marsi e, per il sentiero 3, siamo arrivati in vetta dopo aver fatto circa 1500 m di dislivello complessivo positivo e 8 km. Al ritorno siamo stati sul Costognillo e sul Sevice e riscesi sempre per lo stesso sentiero.

Il “Signore del Lago” ha visto tante storie e sa bene, con il suo senso delle altezze, premiare coloro che lo ascendono con rispetto e profondità d’animo

Grazie a tutti coloro che erano con me in questa avventura..

 


www.montagneselvagge.com

Montagne Selvagge – Escursioni guidate nelle selvagge bellezze d’Abruzzo Montagne Selvagge Garmont Alta Quota

Iscriviti alla newsletter di www.montagneselvagge.com, inserendo la vostra mail e i vostri dati nell’apposita sezione. Oppure inviaci un msg tramite WhatsApp al numero 3382717448 con il vostro nome e verrete aggiornati su tutte le nostre attività