Corso completo di Orientamento e Topografia a cura di Enrico Maddalena

 

Abbiamo preparato una serie di video riguardanti un CORSO COMPLETO di orientamento e topografia a cura del Professore Enrico Maddalena.

Il Professore Maddalena è autore del libro “Orienteering – Elementi di orientamento e topografia per escursioni, alpinismo, trekking, survival, soft air e corsa d’orientamento” edito dalla HOEPLI, attualmente in corso la quarta ristampa.

Il corso è composto da trentadue video, divisi in ventuno capitoli inseriti nel canale YouTube di Montagne Selvagge della durata totale di dieci ore, divisi nei seguenti argomenti:

Legende, planimetria, altimetria, altimetro, bussola, coordinate, posizione, GPS, orienteering, tattiche, tracciamento, rilevamento, clisimetro, cd e fogli di calcolo.

Questo corso completo è destinato a chi si muove in ambiente naturale e approfondisce le diverse tecniche di orientamento, da quelle classiche all’uso del GPS, al rilievo cartografico per la produzione di mappe di piccoli e gradi spazi. Una parte è inoltre dedicata all’orienteering come sport agonistico.

Per essere aggiornato su tutti i nostri video puoi iscriverti al nostro canale YouTube

ISCRIVITI

Iscriviti alla newsletter

LA NOSTRA FILOSOFIA