Un viaggio straordinario nella faggeta più grande d’Europa [foto]

Postato il Gen 17, 2019 | 0 comments


In sopralluogo nei boschi di Camporotondo, nel comune di Cappadocia.
In compagnia di Alberto, guidati dal signor Loreto, esperto conoscitore del posto, abbiamo “esplorato” e conosciuto una piccola parte della faggeta piú grande d’Europa. 

Bene… in una intensa giornata abbiamo ripercorso le storie dei carbonai e visto dove facevano il carbone. Abbiamo scoperto le “calcare”: forni di origine antica per fare la calce e osservato il passaggio della lepre e della volpe. 

 

Con il nostro lavoro “viaggiamo” spesso tra i boschi, ma poche volte abbiamo incontrato aceri secolari che al solo vederli ti donano energia, armonia, tranquillità e “accoglienza”: in alcuni puoi farti ospitare al loro interno e, con rispetto e silenzio, puoi percepire il loro calore.


Non sono mancati gli incontri con le simpatiche arvicole e l’ammirazione per il leggendario Taxus baccata.
Una mattina intensa di meraviglie ed emozioni.

Ritorneremo presto e ringraziamo il signor Loreto per le sue storie di montagna e il suo grande cuore.


Montagne Selvagge – escursioni guidate nelle selvagge bellezze d’Abruzzo.
Per essere aggiornati su tutte le nostre attività potete iscrivervi alla newsletter di www.montagneselvagge.com, inserendo la vostra email e i vostri dati nell’apposita sezione. Oppure inviaci un messaggio tramite whatsapp al numero 3382717448 e riceverete individualmente i nostri aggiornamenti.


Submit a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Iscriviti alla newsletter di Montagne Selvagge e verrai aggiornato su tutte le nostre attività



Proseguendo la navigazione di questo sito accetti l'utilizzo dei cookies e l'intera privacy policy della quale puoi prendere lettura