Alla scoperta della faggeta più antica d’Europa [FOTO]

Tre giugno duemiladiciotto
Escursione guidata nella Val Cervara, dove vive la faggeta più antica d’Europa.

 

Siamo stati nel Parco Nazionale d’Abruzzo, Lazio e Molise e, dal paese di Villavallelonga, siamo entrati nei Prati d’Angro per poi inoltrarci nella Val Cervara.
In questa valle “vive” una foresta vetusta patrimonio mondiale dell’umanità. l’Intera valle, ad ogni passo e ad ogni sguardo, ti regala quelle emozioni e quella “freschezza di libertà” che dal bosco nasce e nel bosco vive.
In questi boschi puoi respirare la loro antica vita, testimone di volontà, saggezza e capacità.

Ogni volta che accompagno persone in montagna e li vedo sorridere ed emozionarsi, nasce in me la stessa volontà di quegli alberi che non si sono arresi…
Per il corpo e la mente oppressi dalle troppe abitudini, dal troppo lavoro, la natura è una medicina che ridà vigore e nuove energie

Camminare in compagnia di questi alberi ci ha appagato con la sua bellezza e, il giorno dopo, hai già voglia di ripartire per una nuova avventura.

Grazie a tutti!

#montagneselvagge
_______________________________________________

Seguici su:
Montagne Selvagge e Montagne Selvagge – Escursioni guidate nelle selvagge bellezze d’Abruzzo
_______________________________________________

Montagne Selvagge – escursioni guidate nelle selvagge bellezze d’Abruzzo.

Per essere aggiornati su tutte le nostre attività potete iscrivervi alla newsletter di www.montagneselvagge.com, inserendo la vostra email e i vostri dati nell’apposita sezione. Oppure inviaci un messaggio tramite whatsapp al numero 3382717448 e riceverete individualmente i nostri aggiornamenti.