Alla scoperta di Tagliacozzo – resoconto fotografico

Ventitrè dicembre duemiladiciotto

Oggi una belllissima escursione alla scoperta di Tagliacozzo, del fiume Imele e della sua storia! 

 

 

Chi temeva che la nebbia avrebbe compromesso l’esperienza di cammino si è ricreduto quasi subito, perche grazie a lei abbiamo apprezzato una dimensione magica che ha esaltato i nostri stessi sensi, la condivisione delle emozioni, prima tra tutte quella generata da un silenzio “assordante” che ci ha detto molto.

Può esser stato il gorgoglio delle acque alle risorgenti del fiume, l’umidità della nebbia nei capelli, il vento che piegava dolcemente i pini, la luce magnifica che ci ha accolti sul monte della Difesa, i due cagnolini che ci hanno seguiti festosi, le bacche di rosa canina che abbiamo spremuto fino a succhiarne la polpa, il profumo del sottobosco, il segno del lupo nei resti del suo pasto di predatore infallibile.

Può essere stato questo, o molto altro. 

Nella geologia, nella natura, nella storia che si è disvelata a noi, fatto sta che bastava solo osservare e avere la capacità di mettersi in ascolto.

Di noi stessi come dell’altro.

Grazie a tutti i partecipanti per aver condiviso con noi queste emozioni

 


 


Montagne Selvagge – escursioni guidate nelle selvagge bellezze d’Abruzzo.
Per essere aggiornati su tutte le nostre attività potete iscrivervi alla newsletter di www.montagneselvagge.com, inserendo la vostra email e i vostri dati nell’apposita sezione. Oppure inviaci un messaggio tramite whatsapp al numero 3382717448 e riceverete individualmente i nostri aggiornamenti.