Tra cervi e grifoni alle pendici del Monte Velino [foto e video]

Oggi tra cervi e grifoni.

Osservati dal Monte Velino.

La neve rende magia e dona bellezza ai propri occhi. Quando ti fermi e ti guardi intorno per ammirare i boschi, le vette innevate, le nuvole e i colori del cielo, ogni parte di te respira una nuova aria di felicità e rilassatezza. Poi, all’improvviso, vedi sopra la tua testa il volo maestoso del grifone: (Gyps fulvus), un avvoltoio di grandi dimensioni (dai 9-12 chilogrammi) ed un’apertura alare variabile da 240 a 280 centimetri, ed il tuo pensiero vola insieme ad esso.


Una volta scomparso alla tua vista decidi di prendere il binocolo per osservare il passo del cervo: animale indomabile che vive in spazi aperti e, poiché possiede la capacità di rigenerare le corna ogni anno, simboleggia la rigenerazione e la fertilità.

Immagini e momenti indimenticabili.

di Ercole Marchionni

Per essere aggiornati su tutte le nostre attività potete iscrivervi alla newsletter di Montagne Selvagge inserendo la vostra email e i vostri dati nell’apposita sezione. Oppure inviaci un messaggio tramite whatsapp al numero 3382717448 e riceverete individualmente i nostri aggiornamenti.

Iscriviti alla newsletter