Io sono un Albero. Vita della Vita

Io sono un Albero. Vita della Vita

Ho imparato sin da piccolo come comportarmi nella vita, perché la Terra è una nostra casa in comune, incredibilmente complessa ma delicata.

Non conosco veramente chi sono i miei creatori, ma so bene quello che loro mi hanno insegnato: il donare senza chiedere nulla in cambio. Dal sole e la sua energia ho imparato, giorno dopo giorno, a dare sempre un nuovo respiro per me e per le altre creature della Terra.

Il mio pensiero è libero e non puoi incatenarlo. Sono alfa e omega. Sono colui che silenziosamente nasce, cresce e muore, per insegnarti che la vita non è fatta di pettegolezzi, ma narra di quel fuoco che scaccia ogni veleno, e senza mentire, nelle sue reali espressioni, ti parla dell’amore che è dentro di noi.

Il mio seme è guidato da quel vento che esplora ogni angolo del mondo, per poi mettere radici dalle quali nasce bellezza.

Sono un transumante nel mio istinto… Ritualmente, in ogni passaggio, vivo profondamente le stagioni dell’esistenza. Come opera viva e in movimento.

In primavera si risveglia in me il grande incanto della vita.

In estate le mie foglie accarezzano ogni raggio del sole.

In autunno i miei colori più nascosti vengono alla luce per colorare il mondo di bellezza.

In inverno le mie radici traggono energia dalla terra che mi ospita per esistere

Sono questo: Incanto. Forza. Espressività. Volontà

Vivo in solitudine o sono parte integrante di quelle città naturali: il Bosco.

Quando cado a terra oppure vengo abbattuto, nelle mie spoglie venature è scritto il mio diario. Sono qui e ti mostro ancora la mia vita nell’intero mio viaggio: un rinnovarsi perpetuo nei campi del destino.

Quello che posso dirti è che la Natura deve essere rispettata e salvata per il suo valore intrinseco, non per un tuo qualunque interesse, materiale o spirituale che esso sia.

La Natura è tutto quel che è vita… Cosa saresti tu senza di me.

Ora guardami. Io sono un Albero. Vita della Vita

di Ercole Wild