La mia passione. Il mio lavoro

Agosto 2016 – agosto 2023

Sono passati sette anni da quando faccio come lavoro la guida professionista di montagna.

Il non aver paura del cambiamento, la folle voglia di vita e di libertà mi hanno portato a vivere profondamente, e nel mio modo di vivere ho incontrato la montagna che mi ha aiutato e mi sta aiutando a diventare un Uomo.

La mia passione per la montagna mi ha portato, poi, a fare come lavoro quello che volevo veramente nella vita, ed è quello che oggi sto facendo. Non ho dato mai ascolto, sia allora che ora, alle voci stonate del coro, a qualche melodia fuori tempo. Alle virgole fuori posto vi porto sempre rimedio per condurre la partitura a compimento facendo rispettare le note fino alla fine.

 

 

È nella natura che ho trovato i miei spazi di libertà, evadendo dalle “gabbie” per far ritorno a me stesso, per tornare a vivere come protagonista nelle profondità e nelle altezze e non come spettatore in superficie. Ho ascoltato un suono di tamburo diverso, fuori da ciò che la società dei consumi vuole imporci per cambiare a suo piacere il nostro modo di vivere e di pensare.

Da circa otto anni sto portando avanti “Montagne Selvagge” che ha come obiettivo quello di svelare le bellezze dell’Abruzzo, una terra ricca di storia e di tradizioni antiche.

Ho diversi progetti che sto elaborando nella mia mente per poterli poi portare avanti.

Voglio ringraziare tutte le persone che mi danno fiducia e che mi hanno accompagnato, in questi anni, nelle bellezze di Madre Natura.

Il mio libro L’Odore del Selvatico

International Mountain Leader

Spirito e Forza