Chi siamo

Montagne Selvagge – Escursioni guidate nelle selvagge bellezze d’Abruzzo

Ercole Marchionni
Accompagnatore di Media Montagna e Maestro di Escursionismo del Collegio Regionale Guide Alpine Abruzzo
Istruttore di Nordic Walking della scuola Italiana Nordic Walking

Escursioni guidate nelle selvagge bellezze d’Abruzzo.
Le nostre attività comprendono escursioni per adulti di vari gradi di difficoltà, escursioni per bambini e famiglie. Escursioni facili per l’armonia di corpo e mente, osservazione della fauna selvatica, sulle tracce degli animali, conoscenza della flora ed escursioni infrasettimanali, corsi e uscite di Nordic Walking.
Le nostre escursioni prestano particolare attenzione alle bellezze nostrane di flora e fauna e alla tradizione, alla storia, alle leggende e alla ricca cultura abruzzese.
Tutte le attività verranno curate da un Accompagnatore di Media Montagna e Maestro di Escursionismo iscritto al Collegio Regionale delle Guide Alpine Abruzzo e Istruttore di Nordic Walking della Scuola Italiana Nordic Walking

Oltre al nostro calendario escursionistico, organizziamo uscite personalizzate di vari gradi di difficoltà e tipologia, anche su richiesta.

Guide Alpine Abruzzo Accompagnatore di Media Montagna

Montagne Selvagge nasce dalla volontà di svelare le bellezze di una terra ancora incontaminata, ricca di storia e di tradizioni antiche: l’Abruzzo.

Coi suoi tre parchi nazionali, parchi regionali di notevole interesse, riserve e oasi naturalistiche, l’Abruzzo, che destina oltre il 33% del proprio territorio alle aree protette, è da sempre protagonista nella tutela ambientale e della biodiversità. Questa sola regione, infatti, custodisce il 75% delle specie vegetali e animali dell’intero territorio europeo e non ci stupisce che sia stata definita per questo “regione verde d’Europa”.

La ricchezza del patrimonio paesaggistico, del resto, non è che una delle bellezze di questa regione, che può contare siti di interesse storico, borghi incantati dove il tempo si è fermato, musei e aree di scavo archeologico che ancora molto possono dirci della storia dell’uomo e dei secoli trascorsi.

Col desiderio di condividere e far apprezzare quanto già desta stupore in questa magica terra, svelando, al contempo, quanto ancora può essere scoperto e detto, pubblicheremo su queste nostre pagine foto, contenuti originali ed ogni informazione utile a chiunque volesse vivere l’Abruzzo nel modo più completo possibile.

12373299_569398236546161_9078671892809502898_n

copertina