Escursioni guidate con joelette

Escursioni guidate con joelette

In ottica di rendere la nostra natura inclusiva ed accessibile siamo contenti di comunicarvi l’inizio di un’importante collaborazione tra Montagne Selvagge e il tour operator Appennini for all.

Grazie alla disponibilità di due joelette, di conduttori di joelette esperti e di un Accompagnatore di Media Montagna/Maestro di Escursionismo, verranno studiati e proposti itinerari ed escursioni guidate anche per persone con disabilità motoria.

Costruiremo un database di proposte al quale potrete attingere per soddisfare le vostre esigenze e in più, a cadenza mensile, proporremo escursioni a date predefinite in cui ci saranno a disposizione le joelettes e il servizio di conduzione.

Stiamo lavorando per rendere le iniziative accessibili anche economicamente per tutti.


La joelette, concepita sia per la passeggiata familiare che per gli usi sportivi, è una speciale carrozzella da fuori-strada che consente anche ai disabili non deambulanti, cui la montagna dal vivo è normalmente preclusa, di partecipare alle escursioni. Qualsiasi sentiero è percorribile con la joelette, non ci sono limiti. Quello che cambia è la difficoltà e quindi il numero di conduttori necessari per effettuare l’escursione in sicurezza. Per un sentiero pianeggiante o con un dislivello minimo bastano anche 2/3 conduttori. Per un sentiero con dislivello medio/alto il numero di conduttori aumenta; in questo caso il numero necessario viene valutato caso per caso.

Se vuoi programmare e organizzare una o più uscite in joelette contattaci e valutiamo insieme dove e come andare.

 IL NOLEGGIO DELLA JOELETTE LO OFFRIAMO NOI e in più abbiamo pensato ad un metodo per abbattere i costi.


Info:

3382717448

[email protected]

[email protected]

+39 349 . 3142544