Due giorni di trekking dell’Epifania

Trekking dell’Epifania – la Befana vien dai monti

6 e 7  gennaio 2024

Due giorni di trekking dell’Epifania nelle montagne selvagge tra Abruzzo e Lazio, per conoscere la bellezza della vita all’aria aperta, antiche storie, eremi, boschi, animali selvatici, arte, cultura e leggende.

Osserveremo il volo del grifone, seguiremo le tracce degli animali selvatici, ed impareremo a riconoscerle, così come la flora più rappresentativa del posto. Osserveremo la fauna selvatica dalla giusta distanza, osservando i suoi comportamenti naturali. Gusteremo i magnifici panorami che dalle altezze creano indimenticabili emozioni.

Per vivere un’esperienza unica e indimenticabile, resa ancora più ricca dai racconti della guida sui lupi, orsi, aberi e antiche storie.

La ricchezza del Parco Regionale Sirente Velino e delle Montagne della Duchessa non sono solo nella loro natura, ma anche nel loro prezioso patrimonio di storia, cultura e tradizioni, ereditato da un passato che ha contribuito a definire l’identità di questo territorio e della sua comunità e i cui segni sono ancora oggi ben conservati ed apprezzabili.

Programma completo:

Due giorni di trekking dell’Epifania