Trekking di Pasqua – Tre giorni di Trekking nelle Montagne Selvagge

Trekking di Pasqua

Tre giorni di Trekking nelle Montagne Selvagge 

30/31 marzo – 1 aprile

Tre giorni di trekking nelle montagne selvagge al confine tra Lazio e Abruzzo, per conoscere la bellezza della vita all’aria aperta, antiche storie, eremi, boschi, animali selvatici, arte, cultura e leggende.

Osserveremo il volo del grifone, seguiremo le tracce degli animali selvatici, ed impareremo a riconoscerle, così come la flora più rappresentativa del posto. Osserveremo la fauna selvatica dalla giusta distanza, osservando i suoi comportamenti naturali. Gusteremo i magnifici panorami che dalle altezze creano indimenticabili emozioni.

La ricchezza del Parco Regionale Sirente Velino e delle Montagne della Duchessa non sono solo nella loro natura, ma anche nel loro prezioso patrimonio di storia, cultura e tradizioni, ereditato da un passato che ha contribuito a definire l’identità di questo territorio e della sua comunità e i cui segni sono ancora oggi ben conservati ed apprezzabili.

Per vivere un’esperienza unica e indimenticabile, resa ancora più ricca dai racconti della guida sui lupi, orsi, aberi e antiche storie.

Sistemazione presso l’Ostello Casa Bella, nel paese di Torano, situato nel comune di Borgorose (RI)

Programma completo:

Trekking di Pasqua – Tre giorni di Trekking nelle Montagne Selvagge