La montagna e il cambiamento che vogliamo per noi

Cambiare il proprio stile di vita e come rapportarsi con il mondo.

È un percorso che inizia solo nel momento in cui ci si domanda, guardandosi dentro, quello che si vuole veramente dalla vita.

Per migliorare dobbiamo togliere peso e quindi rendere tutto più leggero.

Andare per i monti aiuta in questo processo.

Andare in montagna ci mette in relazione con la natura, ed io penso che nel suo interno ci sia un genio che scruta bene le persone e gli fa vivere esperienze, a seconda di come ti approcci a Lei.

Questo “genio” ti guarda dentro e ti studia delicatamente, capisce bene quello che vuoi veramente e in modo subliminale, ti indica la strada verso il cambiamento.

La montagna è vero, cambia le persone. Ma non è detto che le cambia sempre in meglio.

Concentrarsi solo sulla cima, essere ossessionati da essa significa, secondo me, fallire in partenza. La montagna può rappresentare il cambiamento che vogliamo per noi, ma avere come obiettivo il solo raggiungimento della cima è come rimanere fermi, senza poter andar né avanti e né dietro: sempre al punto di partenza. E questo crea ossessione.

Bisogna partire e capire che, nel cambiamento, ogni passo che farai, sarà come una sorta di vetta raggiunta. Quando arriverai in cima godrai veramente della tua grande volontà di vita.

Cambiare vita è sempre possibile, ma bisogna farlo con il cuore.

Come Radici. Come Ali. Come Libertà

Iscriviti alla newsletter

La montagna in un libro: 15 titoli consigliati

Io sono ucciso ma mai distrutto. Io sono il Lupo [VIDEO]