Caricamento Eventi

« Tutti gli Eventi

Escursione guidata, yoga dolce e cena in rifugio

Sab 28 Maggio, 2022

Sabato 28 maggio 2022

Escursione guidata e yoga dolce

Escursione guidata con antichi racconti, fino al tramonto, e yoga dolce alle pendici del Monte Velino

Cena al Rifugio Casale da Monte

Riserva Naturale Orientata Monte Velino

Inizio escursione ore 15,45 con partenza dal Rifugio Casale da Monte, appuntamento ore 15.30 presso la piazza del paese di Forme (Aq).


Per conoscere la bellezza della vita all’aria aperta, la bellissima pratica dello yoga dolce e la magica atmosfera dei rifugi di montagna.

C’è un mondo in cui lupi, alberi, orsi e silenzi ti parlano delicatamente; in un discorso interiore privo di doppi fini e giochi di potere. Raccontano della loro patria: la natura selvaggia.

Il loro vivere in simbiosi con la libertà che sveglia e risveglia la parte più bella, antica e naturale di te.

Osserveremo il volo del grifone alle pendici del Monte Velino e il passo del cervo, seguiremo le tracce degli animali selvatici, ed impareremo a riconoscerle, così come la flora più rappresentativa del posto. Osserveremo la fauna selvatica dalla giusta distanza, osservando i suoi comportamenti naturali. Gusteremo i magnifici panorami che dalle altezze creano indimenticabili emozioni e, se fortunati, ascolteremo l’ululato del lupo.

Durante l’escursione guidata verranno letti racconti della vita di un tempo, antiche storie e leggende di magiche creature dei boschi.

 

Durante il percorso saremo accompagnati dall’Insegnante di Hatha Yoga Rebecca De Cri.

In una sosta praticheremo lo yoga dolce: pratica costituita da movimenti graduali e guidati dalla respirazione, che scioglie rigidità e tensioni, rilassando corpo e mente.

Il rientro al Rifugio Casale da Monte è previsto appena dopo il tramonto, munirsi di lampada frontale o torcia.


  • Dislivello: 300 m
  • Durata totale: 4 ore, soste incluse
  • Lunghezza: 6 km a/r
  • Difficoltà: facile

Le escursioni verranno guidate da un Accompagnatore di Media Montagna e Maestro di Escursionismo iscritto al Collegio Regionale delle Guide Alpine Abruzzo che, oltre a portarvi nel punto prestabilito con la massima professionalità ed esperienza, vi darà informazioni utili, illustrando flora, fauna e geologia del territorio, senza tralasciare le tradizioni, le leggende e la cultura.


 

 

Costi escursione:

€ 20 a partecipante, comprensivo di escursione guidata a cura di un Accompagnatore di Media Montagna/Maestro di Escursionismo, insegnante di yoga, segreteria, organizzazione e  copertura assicurativa per tutta la durata dell’escursione (Rct Professionale).

Possibilità di partecipare anche alla sola escursione

Costi cena al Rifugio Casale da Monte:

€ 25 comprensivo di tagliere, primo, secondo, contorno e bevande.

Possibilità di cena vegetariana.

Comunicare eventuali allergie o intolleranze alimentari.

Per la cena è previsto un numero minimo di 8 persone

Min 8 – Max 18 partecipanti

L’evento è riservato ai partecipanti dell’escursione guidata.

Prenotazione obbligatoria entro le 20 del giorno prima

Qualora il telefonino risultasse spento o irraggiungibile, lasciateci un messaggio su whatsapp.

La guida si riserva il diritto di modificare programma e itinerari, in base a valutazioni personali per la sicurezza del gruppo e in base alle condizioni meteo. Il programma sarà annullato se non si raggiungerà il numero minimo di partecipanti.

Il modo migliore per tenere sempre sotto controllo la propria temperatura corporea è probabilmente quello di vestirsi a strati: uno strato primario per regolare la traspirazione, uno strato intermedio capace di mantenere la temperatura corporea costante ed uno strato superiore per proteggersi dagli agenti esterni.

Materiale ed Equipaggiamento:

Zaino da montagna, scarpe da trekking, bastoncini telescopici (facoltativi), lampada frontale o torcia, maglietta, pile o maglione, guanti, cappello, giacca a vento impermeabile, maglietta di ricambio, pantaloni, medicinali personali, borraccia per l’acqua (1 lt).

Info e prenotazioni:

3382717448, [email protected]


Montagne Selvagge – escursioni guidate nelle selvagge bellezze d’Abruzzo.

Per essere aggiornati su tutte le nostre attività potete iscrivervi alla newsletter di www.montagneselvagge.com, inserendo la vostra email e i vostri dati nell’apposita sezione. Oppure inviaci un messaggio tramite whatsapp al numero 3382717448 e riceverete individualmente i nostri aggiornamenti

Info e prenotazioni:

Ercole Wild
3382717448
[email protected]
Accompagnatore di Media Montagna/Maestro di Escursionismo
Collegio Regionale Guide Alpine Abruzzo
Istruttore di Nordic Walking
Scuola Italiana Nordic Walking